booking
blog
meteo
webcam
social wall

Matrimoni Arco - Lago di Garda

Sposarsi ad Arco sul Garda Trentino: la cornice ideale del giorno più bello!

Il giorno più bello, quello del proprio matrimonio, celebrato in uno dei luoghi più romantici al mondo: il Lago di Garda!

 

Ad Arco, abbracciati dalle alte e verdeggianti montagne e sotto l’ala protettiva del castello, i matrimoni sul Lago di Garda sono la scelta ideale per unire per sempre due cuori magari sul prato della Lizza, dinnanzi alle mura del maniero e con la scenografia unica del Lago di Garda sul fondo.


Il giorno del sì sul Lago di Garda oggi si arricchisce di altre tre incantevoli location da sogno ad Arco, nel nord dello specchio d’acqua dolce più grande d’Italia, tra scorci da fiaba, castelli, palazzi storici, giardini ed alte montagne che rendono un’unione d’amore benedetta dalla sue bellezze. sia un matrimonio o un’unione civile, ogni coppia avrà l’occasione di festeggiare in un luogo d’incanto unico al mondo: il Lago di Garda, in una tra queste suggestive location:

 

IL CASTELLO DI ARCO:

Qui l luogo evoca i fasti del passato, la vita medievale di Signori e Dame alla corte dei Conti d’Arco per sentirsi per un giorno in una vera fiaba nel castello! Una celebrazione “all’americana” sul verdeggiante e curato prato della Lizza su cui spicca il candido bianco di gazebo e sedie per una splendida giornata in cui sentirsi principi e principesse.

 

PALAZZO GIULIANI MARCABRUNI:

Qui tutto profuma di storia tardo-medievale. Il documento più antico in cui si cita il palazzo di Francesco d’Arco risale al 1462, da allora l’edificio domina con la sua impotente bellezza la piazza principale di Arco affacciato sulla Collegiata e la fontana. Qui il comune dispone di una elegante e raffinata sala affrescata in cui si possono celebrare le unioni civili e i matrimoni respirando tutta l’atmosfera dei conti d’Arco. L’appellativo di Palazzo Giuliani Marcabruni come “Domus Nova” fa di questo edificio un ottimo auspicio affinché la vita dei novelli sposi sia sempre “un nuovo giorno di prosperità e amore”.

 

IL CASINO' DI ARCO:

Mestoso edificio che in passato ha rappresentato il luogo di ritrovo e di svago della nobiltà mitteleuropea che si recava nella seconda metà dell’Ottocento ad Arco per curarsi e godere dello splendido clima mediterraneo della città.
Nell’affascinante Salone Asburgico delle Feste e dei banchetti del Casinò municipale di Arco il giorno del sì sembra trasformarsi anche nel ricordo dei celebri personaggi storici che qui hanno deciso di soffermarsi godendo delle meraviglie del Lago di Garda. Persino l’imperatrice d’Austria “Sissi”, che fu forse ad Arco nel 1889 in occasione di un viaggio verso il sud del Garda, pare si fosse intrattenuta in questo incantevole edificio. Splendida la veranda da cui si gode dell’atmosfera asburgica arcense per un giorno da fiaba tra storia ed eleganza.

 

Il matrimonio sul Lago di Garda: per vivere il giorno più bello in uno dei luoghi più belli al mondo.

  

VAI AL SITO

 

iscriviti alla nostra

Newsletter
INVIA
BOOKING
  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Prenotazioni +39 0464 554444

Sito ufficiale di Garda Trentino S.p.A. - Azienda per il Turismo:

Riva del Garda (TN) Largo Medaglie d'oro, 5

Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 520308

E-mail: info@gardatrentino.it

PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it

Torbole sul Garda - Nago (TN) Lungolago Conca d'oro, 25

Arco (TN) Viale delle Palme, 1

Registro Imprese Trento, C.F. e P. IVA 01855030225

Cap. Soc. € 499.000,00 I.V. - REA N. 182762

Share