3 giorni di bike
Il Bike Festival è pronto a infiammare la tua anima da biker sul Lago di Garda!
Gare ricche di sfide, percorsi mozzafiato, adrenalina a mille metteranno le ali anche al tuo cuore. Al via della stagione c’è solo una parola d’ordine: esserci.
Unisciti alla community MTB e scopri tutta la magia di questo grande festival europeo.
Ma non solo bike ma anche relax e "dolce vita" tra gli sfondi pittoreschi delle montagne e il lago scintillante.
Area Expo
Anche i tuoi occhi brilleranno per tutte le novità presenti alla fiera delle bici più grande d'Europa. È il luogo perfetto dove poter vedere le anteprime e i nuovi prodotti, provare gli ultimi modelli e scoprire i nuovi trend nell'evento più atteso sul Lago di Garda.
Le Gare
Che tu sia un pro, un principiante o un giovanissimo atleta, qui ce n'è davvero per tutti i gusti: dal cross country, al gravel fino all'eMTB.
Programma
Spettacoli, conferenze, live music, DJ set, premiazioni.
Il Bike Festival Riva del Garda promuove pratiche sostenibili con energia rinnovabile, materiali riciclabili, riduzione della plastica monouso e il riconoscimento del marchio Open, coinvolgendo cooperative, scuole e associazioni locali. Grazie a queste scelte, il festival risulta inclusivo, accessibile e partecipativo per persone di tutte le età e capacità. Al contempo valorizza il territorio e la cultura locale e la mobilità dolce con percorsi ciclistici, prodotti locali e iniziative educative che uniscono sport e sostenibilità.
dal 30 aprile al 2 maggio dalle 8.00 alle 20.00
Senso Unico in direzione EST-OVEST sulla CORSIA NORD del tratto di Viale Rovereto tra Blue Garden e accesso parcheggio Vigili del Fuoco/Cartiere del Garda
Chiusura totale della corsia sud in direzione Torbole.
Sabato 3 maggio dalle 08.00 alle 17.00 e comunque fino al termine delle gare, istituzione Divieto di Transito per arrivo atleti gara su Via Pascoli e sul tratto di Viale Rovereto tra Via Pascoli e intersezione ciclabile torrente Varone.
Sul tratto di Via Cattoni tra le intersezioni con Via Masetto e Via Pascoli, istituzione di circolazione a Senso Unico alternato.
Mercoledì 30 aprile e domenica 4 maggio dalle 23.00 alle 01.00 istituzione Divieto di Transito per allestimenti e disallestimento zona arrivo Bike Marathon Viale Rovereto, con deviazione della circolazione da largo Bensheim su Viale D.Chiesa e da Viale Rovereto su Viale Padova.
Partenza gare BIKE MARATHON (3 percorsi di livello di difficoltà diverso più uno per E-Bike) tra le ore 7.30 e le ore 8.05 da Viale Dante percorrendo viale D. Chiesa, Viale Trento direzione Pranzo di Tenno dove i partecipanti prenderanno i sentieri per poi far rientro al traguardo a Riva del Garda.
Domenica 4 Maggio nessuna modifica alla viabilità per i seggi elettorali presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Viale Rovereto.
Per ulteriori informazioni, contatta la Polizia Locale al nr. 0464 900200
Eventi Attenti - Un modo diverso di vivere il territorio, più autentico, più attento, più sostenibile. Questi appuntamenti abbracciano pratiche che riducono l’impatto ambientale, valorizzano l’inclusione e il benessere delle persone, e sostengono l’economia locale con scelte etiche e responsabili.