Afferrare la roccia grigia per la prima volta e arrampicarsi verso l’azzurro. Tuffarsi nel blu e giocare tra le onde. Fare un giretto in mezzo al verde seduti sul dorso di raglianti amici a quattro zampe… Perché sono i colori della natura a fare da cornice alle avventure più emozionanti.
L’avventura outdoor nel Garda Trentino acquista mille significati diversi, tanti quanti i suoi panorami. Eppure significa soprattutto due cose: divertimento e action... per tutta la famiglia! Perché dalla mountain-bike al trekking, dal windsurf al canyoning, dalla via ferrata all’escursione sul dorso di un asino fino al parco avventura, nel Garda Trentino ogni esperienza che grida: “Avventura!” è a misura di bambini e bambine. In gruppo, durante escursioni guidate o nell’ambito di corsi basic, i piccoli avventurieri e le giovani esploratrici possono sperimentare il lato selvaggio dell’outdoor.
La sponda settentrionale del Lago di Garda, o meglio tutto il territorio del Garda Trentino, da Riva del Garda alla Valle dei Laghi, passando per Ledro e Comano, è un gigantesco parco giochi naturale, un parco avventura che attende trepidante di essere esplorato da grandi e piccini!