Garda Trentino Logo
Garda Trentino Logo
È autunno!
Qualche consiglio fresco di stagione

Che colori, è autunno!

Le sfumature dell’avventura nel Garda Trentino

Quando i fiori lasciano posto a deliziosi frutti. Quando l’aria si riempie del profumo della vendemmia. Quando gli alberi si colorano di toni sgargianti e le temperature tornano miti. Nel Garda Trentino l’autunno prolunga il piacere della tua vacanza outdoor.

Cromoterapia? Sei nel posto perfetto. E anche la stagione è quella giusta! Se una tenera nostalgia estiva si fa sentire, infila gli scarponi da trekking e ammira le sfumature della terra che si snodano tra foreste in quota e boschi a bordo lago. Distendi la mente e via per un’ultima pedalata, prima che anche la bici assapori un breve letargo. Oppure approfitta dei raggi ancora tiepidi per una via ferrata adrenalinica. Scopri le sorprese che ti riserva il Garda Trentino in questa stagione variopinta!

Perché prenotare con noi?
Ospiti
-
2
+
Alloggio
-
1
+
Alloggio 1
Adulti
-
2
+
Bambini
-
0
+
Età bambino:
Età bambino:
Gravel
La bici che ti porta ovunque

Il Garda Trentino è un intreccio di scorci colorati – dalle vette alpine alle spianate lungo il lago! Di conseguenza, per esplorarlo al meglio, hai bisogno di una bici altrettanto versatile – logico no? Con una gravel bike, che sia la tua o quella noleggiata sul posto, le avventure in bicicletta non conoscono limiti! 

Tutto sulla Gravel

Una giostra di colori
Quando le foglie iniziano a tingere la natura con le loro sfumature autunnali, è l’ora della festa! Attraverso i boschi e sui sentieri dove ti aspettano emozionanti avventure: ti portiamo alla scoperta del Garda Trentino – nella sua coloratissima veste autunnale
Tenno
Cascata del Varone
aperto
chiuso
natura
Comano
Val Lomasona
natura
Comano
Lago di Valagola
natura
Valle dei Laghi
Lago di Cavedine
natura
Dintorni
Giardino Botanico Alpino, Viote di Monte Bondone
aperto
chiuso
natura
Ledro
Belvedere di Dromaè
natura
Comano
Val d'Algone
natura
Comano
Canyon del Limarò
natura
Comano
Arca di Fraporte
natura
Mese del Gusto
I cibi che rendono il Garda Trentino così speciale

L’autunno nel Garda Trentino è un trionfo di eventi che raccontano le tradizioni più genuine di questa terra tra lago e montagna.

Ogni fine settimana è un’occasione ghiotta per scoprire feste enogastronomiche e sagre di paese, ma anche per assaggiare le ricette proposte dai tanti ristoranti tipici tra l’Alto Garda, Ledro, Comano e Valle dei Laghi.

Le Terme di Comano
Un tempio del benessere nel cuore del Garda Trentino

Un’oasi naturale di quiete: da oltre 200 anni l’acqua delle Terme di Comano nutre corpo e spirito, grazie alle sue proprietà curative. E in autunno, quando fuori le temperature iniziano a scendere, il piacevole tepore termale regala alla pelle una rilassante sensazione di benessere. E fa spuntare sorrisi sui volti rilassati. Regalati anche tu un momento di felicità!

Murales di Balbido | © Staff Outdoor Garda Trentino VN, Garda Trentino
Il fascino dei borghi
Piccoli luoghi, con una grande storia

Luoghi dell’anima: qui, dove il tempo sembra essere sospeso, i ritmi rallentano e si riscopre il piacere della calma. I borghi del Garda Trentino – alcuni riconosciuti tra i Borghi più Belli d’Italia – sono circondati da scenari mozzafiato. E immersi nella Storia – preziosi custodi del nostro passato. Un’esperienza che merita una visita in autunno!

Rock party!
Clima perfetto, temperature ideali e pareti rocciose a misura di magnesite: scalare nel Garda Trentino in autunno è un vero piacere! Qui abbiamo raccolto alcune vie di arrampicata: percorsi su roccia per allenare i muscoli, rilasciare endorfine (smile!) e apprezzare la natura. Party con noi?
Arrampicata sicurezza - Garda Trentino
Valle dei Laghi
Falesia La Cosina
sempre aperto
falesia
Dro & Drena
Falesia Family Doss Pelà
sempre aperto
falesia
Comano
Falesia Sunny Place
sempre aperto
falesia
Arco
Falesia Piazzole
sempre aperto
falesia
Valle dei Laghi
Falesia Lamar
sempre aperto
falesia
Comano
Falesia Comano
sempre aperto
falesia

A OGNI STAGIONE IL SUO CALENDARIO:

SCOPRI I MILLE VOLTI DEL GARDA TRENTINO.