Garda Trentino XMas Trail è una prova a bassa quota ideale per il periodo invernale con un anello di 30 chilometri disegnato attorno alla corona dell'Alto Garda e uno di 15 km.
La Garda Trentino XMas Trail, dopo una prima parte pianeggiante, inizia un tratto di saliscendi che toccando l'abitato di Tenno e quindi la città di Arco, avvicina al terzo settore, il più impegnativo, con la salita verso il Monte Corno ed i suoi presidi della Grande Guerra. La successiva tecnica, picchiata verso Nago e Torbole permette di ammirare le rovine di Castel Penede, prima di fare ritorno sul lungolago lungo la storica Valletta di Santa Lucia per le ultime centinaia di metri verso il traguardo. Il clima di Garda Trentino rende questa gara un'autentica esperienza a pochi giorni dal Natale.
Per ulteriori informazioni e dettagli del percorso gara clicca qui!
Tratti interessati alle chiusure:
- partenza di Garda Trentino Xmas Trail ore 9.00 → chiusura tratto ss240 via Matteotti a Torbole tra la rotatoria Torbole e Porto S.Nicolò (Riva) per il tempo del passaggio del gruppo dei concorrenti, che dopo la rotatoria di Linfano imboccheranno la pista ciclabile subito dopo il supermercato LIDL - si calcola circa 20 minuti di chiusura;
- partenza Garda Trentino Xmas XS ore 10.00 → chiusura tratto ss240 via Matteotti a Torbole all'altezza dell'intersezione per l'attraversamento da via Lova in direzione Strada Piccola del gruppo di partecipanti in uscita da Colonia Pavese;
- tutti gli altri passaggi di attraversamento delle strade saranno garantiti con chiusure solo per il TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO al passaggio dei concorrenti.