Il borgo di Lundo si anima nei giorni natalizi accogliendo nelle sue strade e tra le sue case un presepe vivente contemporaneo e teatralizzato capace di rinnovare e rendere attuali i temi della tradizione. Un presepe reso speciale dall’unire la storia con un messaggio forte, legato al presente, tematizzato ogni anno in modo diverso.
Tutto il Paese si trasforma in un'antica Betlemme con l'illuminazione pubblica spenta, sostituita da candele e luci suggestive.
Attorno alla rappresentazione della Natività, cuore del presepe, gli avvolti delle case del paese ospiteranno antichi mestieri e locande curate dalla Pro loco di Lundo.
La rappresentazione teatrale sulla Natività, è gratuita ma solo su prenotazione presso l'info point in piazza. Le repliche si tengono ogni 30 minuti a partire dalle 17:30.
Come arrivare:
Bus navetta gratuito (andata e ritorno) da Ponte Arche-Piazza del Municipio e da Dasindo-Piazzale Copag, dalle 16.30 alle 20.30
Da non perdere:
L' affascinante video mapping a tema "il Tempo", nella piazza centrale.
In chiesa il presepe con all'esterno zona dedicata a innumerevoli presepi anche preparati e donati dalla scuola per l'infanzia di Vigo Lomaso e dagli ospiti della Casa di Riposo di Santa Croce.
Dedicato ai più piccoli una zona del paese con proposta a tema, con dolci caldi.
In stalla, visitabile, mungitura e foraggio.
Due locande proporranno proposte culinarie della tradizione.
Artigiani del posto, che ripropongono antichi mestieri nei suggestivi "volti". Al cui interno sarà anche possibile trovare prodotti provenienti da aziende agricole a km zero.
Per le consumazioni nei punti di ristoro è necessario effettuare il cambio euro all’arrivo presso l’info point in piazza.