Un castello da favola che sembra nascere dalle acque del lago. Se cerchi il luogo perfetto per una foto romantica da conservare nel cassetto o da condividere, sei nel posto giusto.
Cosa può esserci di meglio di un castello rinascimentale costruito su una lingua di terra che si estende in un lago circondato da boschi e vigneti? Nulla, soprattutto se cerchi uno scenario ideale per scattare foto indimenticabili. Situato nella Valle dei Laghi tra Padergnone e Sarche nel territorio comunale di Madruzzo, in provincia di Trento, il castello è considerato uno dei luoghi più romantici del Trentino. All’atmosfera idilliaca contribuisce anche un’antica leggenda che identifica in questo maniero il teatro dell’amore proibito tra il principe vescovo di Trento Carlo Emanuele Madruzzo e la nobildonna Claudia Particella. Molto scenografica la cinta muraria merlata di epoca medievale che circonda l'intera struttura e il parco circostante.
Visite guidate
Le visite si effettuano solo su prenotazione, al seguente sito: Castel Toblino - Viste ed attività
Le visite sono effettuate sono in caso di raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
La visita, riservata ai soci ed al raggiungimento di 10 iscritti, dura 1 ora; è obbligatoria la prenotazione anticipata. Punto di ritrovo presso le scuderie del castello.
L'iscrizione all'associazione culturale Castel Toblino ha un costo di 10 euro annui e può avvenire anche in concomitanza della visita.
Info
+39 347 8260222 (dalle 15 alle 19)
Solo visite guidate su prenotazione