In estate, da giugno a settembre, gli impianti di risalita di Madonna di Campiglio e Pinzolo sono il mezzo di trasporto più comodo e veloce per salire verso le cime delle Dolomiti di Brenta, raggiungere i rifugi in quota e l’attacco di tantissimi itinerari escursionistici di mezza montagna e d’alta quota.
Con la telecabina da Madonna di Campiglio o da Pinzolo bastano pochi minuti per trovarsi circondati da pinnacoli di roccia che si slanciano verso il cielo: siamo nel cuore del Brenta, un’area Patrimonio Mondiale UNESCO.
Telecabina 5 laghi: Dal centro di Madonna di Campiglio si raggiungono i 2000 metri di quota e il Rifugio 5 Laghi, luogo ideale per raggiungere a piedi il Lago di Ritorto oppure proseguire con il Giro dei 5 Laghi, nel gruppo dell'Adamello-Presanella.
Telecabina Spinale: Nei pressi del laghetto di Madonna di Campiglio si trova la partenza della telecabina Spinale, che raggiungere la Cima del Monte Spinale e il Rifugio Chalet Fiat. Da qui la vista è a 360° sulle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e sulle cime dell'Adamello-Presanella.
Telecabina Pradalago: Dalla zona nord di Madonna di Campiglio parte la telecabina Pradalago, che porta a quota 2100 metri. Da qui si può godere di una vista straordinaria su Madonna di Campiglio! Per i più golosi, consigliamo uno spuntino al Rifugio Pradalago 2100 o al Rifugio Viviani Pradalago.
Telecabina Grostè: La partenza dell’impianto si trova a circa 1 km a nord dal centro di Madonna di Campiglio, in località Fortini. Il primo tratto conduce fino al Rifugio Boch, circondato da ampi prati verdi dove pascolano pacifiche le mucche Razza Rendena. Il secondo tratto porta fino ai 2500 metri del Rifugio Stoppani, punto di partenza di numerose escursioni in quota.
Cabinovia Tulot: Con questo impianto di risalita potrai raggiungere comodamente da Pinzolo la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta che, in estate, diventa una grande palestra naturale dove praticare ogni genere di sport all’aria aperta e arrivare a Malga Cioca, quota 1750 metri. Da qui partono diverse passeggiate adatte a tutti quanti, anche a famiglie con bambini.
Cabinovia Pinzolo-Doss del Sabion: L’impianto collega Pinzolo al Doss del Sabion, in due tronchi con tappa a Prà Rodont, ed è stata riqualificato nel 2023 in sintonia con l'ambiente e a basso consumo energetico. La moderna telecabina a 10 posti ha preso il posto del vecchio impianto, rinnovando le stazioni di valle e di monte, costruite completamente interrate e in armonia con il paesaggio. Anche il Rifugio – Ristorante Bar Doss del Sabion, a 2.101 metri di altitudine, sfoggia un nuovo look ampliato.
Con la tua Garda Guest Card puoi avere un viaggio di andata e ritorno su uno di questi impianti.