Tradizionalmente ci si riferisce al fiume Sarca con il nome “La Sarca”, in forma femminile. Il fiume Sarca nasce nelle Dolomiti di Brenta, attraversa le Valli Giudicarie, distendendosi nell’area di Comano. Qui continua snodandosi nelle gole del Limarò, un canyon fluviale di spettacolare bellezza, sbucando poi nella Valle del Sarca. Finalmente, scorrendo vicino a Torbole, si getta nel Lago di Garda, di cui è il principale affluente. Il fiume è sempre stato una risorsa, non solo per l’agricoltura, ma anche per le centrali idroelettriche sviluppate a partire dagli anni Cinquanta del Novecento.
Siamo sicuri tu sappia di cosa stiamo parlando, dopotutto il fiume Sarca è un must del Garda Trentino (se non ci hai ancora immerso i piedi, che aspetti?).
Ti proponiamo la nostra pratica Sacca Sarca per non dimenticartene mai. È realizzata in cotone organico certificato e con la sua definizione in lingua inglese, ben visibile sul davanti, ricorda questa chicca del Garda Trentino. La Sacca Sarca è l’ideale per contenere il tanto e il poco, disponibile in vari colori sarà la tua fedele compagna di avventure.
Selezioni articoli