I percorsi MTB del Garda Trentino sono classificati in base al sistema ITRS (International Trail Rating System) di IMBA Europe, un metodo oggettivo pensato dal punto di vista dei biker.
Il sistema ITRS informa i biker sui requisiti necessari per affrontare le sfide di ciascun percorso in sicurezza, prendendo in considerazione quattro aspetti che riflettono il fascino e la complessità della MTB: difficoltà tecnica, forma, esposizione e fattore wilderness. Ciascun aspetto ha una propria scala di difficoltà espressa mediante un codice colore facile e intuitivo.
Troverai il simbolo ITRS sul materiale informativo di Garda Trentino e sulla segnaletica posta lungo i percorsi. In questo modo potrai avere sempre sott’occhio le caratteristiche principali dei percorsi e valutare quali sono i più adatti alle tue capacità e alle tue esigenze.
Ringraziamo IMBA Europe per la preziosa collaborazione. Siamo felici di lavorare insieme per realizzare un sistema di orientamento a misura dei biker che amano e frequentano il Garda Trentino!