Chiunque visiti la Valle di Ledro non può lasciarsi sfuggire la passeggiata che costeggia il Lago di Ledro.
Con le sue quattro spiagge e i suoi paesini (Pieve, Mezzolago e Molina), oltre che il villaggio palafitticolo e i boschi di Pur. I dispenser posizionati lungo tutto il percorso ne fanno poi un itinerario perfetto per una passeggiata con il cane, veramente animal friendly!
Per ulteriori informazioni su percorsi, servizi trekking (guide, shop, rifugi ecc.) e alloggi a misura di sportivo: Garda Trentino - +39 0464 554444
Da non perdere la visita al Museo della Palafitte del Lago di Ledro, patrimonio UNESCO, al museo farmaceutico Foletto di Pieve e al percorso Ledro Land Art nella pineta di Pur.
Il numero di telefono per le emergenze è il 112.
Le informazioni contenute in questa scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha quindi valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. In questo senso decliniamo ogni responsabilità per eventuali cambiamenti subiti dall’utente. Si consiglia, comunque, di accertarsi, prima di effettuare un’escursione, sullo stato dei luoghi e sulle condizioni ambientali o meteorologiche.
Dal parcheggio si segue Via Přibram fino alla spiaggia, si prosegue per Via Alzer e si imbocca la pista ciclabile che conduce fino alla spiaggia di Pur. Il percorso prosegue poi su Via Val Maria, strada secondaria. Dal Museo delle Palafitte si segue il marciapiede e in spiaggia si imbocca di nuovo il percorso pedonale. Dopo poco più di un chilometro si attraversa la strada statale e si sale fino al punto panoramico per poi scendere verso il paese di Mezzolago. Si riprende il percorso lungolago che riporta a Pieve.
La Valle di Ledro è collegata a Riva del Garda dalla linea bus extraurbana 214 (Riva-Valle di Ledro-Storo).
Informazioni aggiornate su orari e tratte.
Autostrada A22, uscita Rovereto Sud - Lago di Garda. SS240 della Val di Ledro fino a Pieve, poi Via Přibram in prossimità del cimitero.
Scopri come raggiungere il Garda Trentino.
Parcheggio tra Via Imperiale e Via Nuova a Pieve, in prossimità dell’info point.
Questa escursione è piuttosto semplice e non presenta particolari difficoltà. Tuttavia, consigliamo di indossare calzature adeguate e di portarsi un cappello, crema solare, occhiali da sole. Non dimenticarti dell'acqua.
Chiuso per frana tratto di percorso ciclopedonale sopra la Presa tra Mezzolago e Molina.
Pedoni e biciclette possono transitare lungo la SS240 facendo attenzione al traffico