Garda Trentino Logo
Frantoi Aperti
2-3 novembre 2024

FRANTOI APERTI

Un fine settimana per scoprire la tradizione dell’olivicoltura

Nel Garda Trentino è… il tempo dell’olio. Un fine settimana per imparare, per dialogare, per annusare. Per assaggiare l’olio extravergine di oliva prodotto nel Garda Trentino durante visite guidate e percorsi sensoriali in sette frantoi del territorio.

2-3 novembre 2024

La manifestazione è un invito ad addentrarsi tra gli ulivi e a rovistare nelle ceste, a intingere il pane nell’olio, a provare nuovi abbinamenti con prodotti locali e a scoprire le eccellenze che hanno ottenuto la certificazione DOP Garda Trentino. Accompagnati da chi si dedica alla coltivazione dell’oliva nell’Alto Garda, nella convinzione che la storia si possa imbottigliare.

 

riserva il tuo posto
Nessuna esperienza trovata
PANE E OLIO

Gustare un filo d’olio su un boccone di pane fragrante è uno dei gesti più semplici a cui si possa pensare. È un’abitudine che sa di cose genuine, da condividere con le persone che ci stanno a cuore. Per questo i ristoranti del Garda Trentino hanno pensato di dare il benvenuto ai loro tavoli e tavolini proprio con questa coppia dal gusto inimitabile. 

scopri i locali aderenti

un veloce assaggio d'oliva

 

I frantoi le loro porte a chi vuole avvicinarsi all’affascinante mondo dell’olio d’oliva, con una visita in azienda e un assaggio d’olio extravergine del Garda Trentino. Controlla sempre gli orari di apertura e contatta ciascun frantoio per prenotare la tua visita.
SENTIERO DELL'OLIVO
UN TOUR ITINERANTE DEDICATO ALL'OLIVA DEL GARDA TRENTINO

Nel Garda Trentino la coltivazione dell’olivo ha una tradizione millenaria: per ripercorrerla è nato il Sentiero dell'Olivo.

scopri di più