Casa ai Piani è una porzione di casa situata in un gruppo di edifici che appartengono ad uno dei diversi nuclei del centro storico di Chienis, un piccolo paese in montagna situato a 1000 m nella verde e tranquilla Valle di Gresta, nota come la Valle degli orti. Ronzo-Chienis dista 24 km da Rovereto e 16 km dal lago di Garda.
In paese si trovano i servizi essenziali: negozio di alimentari, ristoranti, pizzerie, panificio, farmacia, posta, banca e un’edicola dove, oltre a tabacchi e giornali, si possono trovare anche giochi, articoli di cartoleria, ferramenta.
Nella zona si possono fare molte escursioni, sia a piedi che in mountain bike, che offrono la possibilità non solo di godere della pace e della tranquillità del luogo, della bellezza dei panorami, ma anche di immergersi nella storia della Prima guerra mondiale.
Ronzo-Chienis è la prima tappa del Cammino di San Rocco, che parte da Mori. Si possono visitare le vicine città di Rovereto, Trento, Riva del Garda e Arco.
Una volta entrati nell’abitato di Ronzo-Chienis, salendo da Loppio, percorrere la strada principale fino ad arrivare al Panificio Val di Gresta, dove vi è anche una fermata dei pullman. Qui imboccare la stradina senza via d’uscita sulla sinistra, passando proprio davanti all’entrata del panificio, e percorrerla fino alla fine dove si trova Casa ai Piani.
Check-in dalle 15.00, check-out dalle 10.00 alle 11.00.
Animali ammessi previo contatto con i proprietari.
In casa non è possibile fumare.
Imposta di soggiorno di 1,00€ a persona/notte (massimo di 10 notti, under 14 esclusi) inclusa.