La Fiera di San Francesco ha radici lontane. Un tempo, era il classico mercato annuale, un’occasione di festa e di scambio per gli abitanti di Tiarno di Sotto. Oggi la locale Pro Loco ha voluto dare alla classica fiera una nuova veste, trasformandola in una vera e propria celebrazione dei prodotti e dei piatti tipici della Val di Ledro. Il mercato sarà aperto dalle 8:00 alle 15:00.
Così, accanto al mercato, è nato il Giro Gastronomico: un itinerario che, di tappa in tappa, porta a scoprire le ricette della tradizione locale. Il piatto forte? La polenta, ma non la “solita”: qui si possono assaggiare le varianti di patate e di grano saraceno.
Ci sarà anche la possibilità di visitare il campanile di Tiarno di Sotto. Le visite sono sia libere che guidate ai seguenti orari: 10:00, 14:00, 16:00.
Musica con i vagabondi dalle 13:00.
Durante la giornata si possono trovare nella piazza giochi e rompicapi in legno per bambini e per i più grandi.
La Fiera di San Francesco è un evento di Mese del Gusto, la “festa” dei sapori e dei prodotti del Garda Trentino. Una serie di appuntamenti golosi che parlano di passione, di tradizione, di eccellenza artigianale.
Scopri l’autunno del Garda Trentino, partecipa alle iniziative di Mese del Gusto!
Questo è un evento di Mese del Gusto, la “festa” dei sapori e dei prodotti del Garda Trentino.
Scopri di più