L'edizione 2025 è dedicata a "I musicanti di Brema". Centrale è il tema del racconto. La narrazione come formazione, coinvolgimento, esperienza per le generazioni dei giovanissimi e di chi vorrà immergersi nella fantasia. Tutto declinato in varie forme come il teatro, la musica, l'immagine d'autore, il racconto vero e proprio, giochi, laboratori e danze. In un mondo sempre più virtuale e digitalizzato la nostra associazione vuole proporre eventi analogici ed esperienziali, sensorialmente immersivi e reali per un pubblico bambino, ma anche per il bambino che è in noi. I partecipanti diventano così sempre più protagonisti e non solo spettatori. Da sempre Notte di Fiaba è sinonimo di coinvolgimento, ogni anno è capace di coinvolgere associazioni, soggetti, gruppi e artisti locali. Anche l'edizione del prossimo anno vedrà la partecipazione di un bel numero di soggetti locali.
Uno spazio nuovo è dedicato alle scenografie e all’arredo urbano a tema libri: “E’ l’Ora dei libri” . Un progetto che valorizza il centro storico, capace di accogliere i visitatori in un mondo fiabesco.
Notte di Fiaba è quindi la festa della comunità, per local e turisti, grazie alle numerose e variegate proposte che si susseguiranno sul grande palcoscenico.
CHE COS'È LA NOTTE DI FIABA?
Da oltre sessant’anni Riva del Garda saluta l’estate con la Notte di Fiaba, una festa all’insegna del divertimento e della fantasia!
Ogni anno la città è letteralmente invasa da spettacoli, laboratori, giochi, concerti e racconti con proposte per tutte le età, tutto rigorosamente sul tema delle fiabe. Dal 1999 ogni edizione è incentrata su una storia diversa che fa da filo conduttore per la manifestazione.
Anche quest’anno ci aspetta una meravigliosa Notte di Fiaba!