Recentemente attrezzata e completata da una piacevole area sosta con vista sul Castello di Drena, questa falesia è ideale per bambini e ragazzi.
La falesia offre una decina di itinerari dal 3a al 4c, ricavati su un grande masso. Le salite più lunghe hanno uno sviluppo attorno ai 10-12 metri e l’agevole conformazione della paretina garantisce sempre totale sicurezza anche ai neofiti. Ambiente ideale per spiegare, apprendere e mettere in pratica manovre, procedure e l’uso delle attrezzature dell’arrampicata sportiva; l’ampia base consente anche un’ottima sperimentazione dell’assicurazione.
COME ARRIVARE:
Accesso a piedi dall'area parcheggio lungo la strada provinciale 84 della Valle di Cavedine 200 mt dopo l'abitato di Drena. Ritornare sul sentiero parallelo alla strada verso il paese, salire una scalinata che porta all'area belvedere sull'esterno della galleria. (45° 58.083 N / 010° 56.930 E)
Attenzione: le indicazioni fornite da Google Maps potrebbero non essere sempre precise o aggiornate. Per una navigazione più affidabile, consigliamo di utilizzare un'app dedicata ai percorsi, come OutdoorActive o altre simili.
Per potersi arrampicare in sicurezza è indispensabile agire in modo responsabile. A tutti coloro che arrampicano nel Garda Trentino raccomandiamo di seguire queste istruzioni per la sicurezza in parete.