Oltre a tre massi attrezzati con brevi e facili itinerari (fino a 10/12 m) adatti ai principianti e ai bambini, possibilità di bouldering nella pineta.
Questa falesia offre oltre 20 itinerari, alcuni dei quali con difficoltà contenute ed in generale con chiodatura ravvicinata. La scalata risulta prevalentemente in placca con una pendenza ideale per sperimentare ed apprendere il corretto uso degli appoggi in aderenza. Attorno agli enormi massi sono state ricavate delle piazzole utili sia per assicurare agevolmente gli arrampicatori che per godere di un po’ di relax.
I Massi di Gaggiolo si trovano ai piedi del Monte Brento, noto nella storia dell’arrampicata nel Basso Sarca: data estensione e lunghezza della parete, su questa montagna oltre 40 anni or sono state aperte vie di tutto rispetto, anche oltre i mille metri di sviluppo.
COME ARRIVARE:
2 minuti dal nuovo parcheggio sulla SS 45 bis in loc. Gaggiolo (45° 59.502 N / 010° 55.556 E)
Per potersi arrampicare in sicurezza è indispensabile agire in modo responsabile. A tutti coloro che arrampicano nel Garda Trentino raccomandiamo di seguire queste istruzioni per la sicurezza in parete.