Una falesia dedicata ai bambini, con un facile e comodo accesso alle vie, chiodate specificatamente per i giovani climber.
Estrema cura è stata riposta nella tracciatura degli itinerari su un terreno d’arrampicata a placca appoggiata, con difficoltà dal 3a al 6b. I tiri più impegnativi, dal 5b al 6b si trovano all’estrema sinistra della falesia.
Alcune vie sono state divise in due tronconi per consentire ai piccoli climbers di prendere confidenza anche con le calate.
Il sentiero che proviene dall’abitato di Massone passa sopra la falesia, creando una sorta di piccola tribuna naturale dalla quale genitori e amici possono vivere in diretta le imprese degli junior-climbers.
COME ARRIVARE:
Da Arco raggiungere la chiesa di San Martino. Risalire la strada asfaltata per 50 m in direzione Policromuro; la falesia è evidente sulla sinistra. (45° 55.631 N / 010° 53.996 E)
Pochi parcheggi a disposizione, si consiglia di arrivare a piedi da San Martino (20 minuti).
Attenzione: le indicazioni fornite da Google Maps potrebbero non essere sempre precise o aggiornate. Per una navigazione più affidabile, consigliamo di utilizzare un'app dedicata ai percorsi, come OutdoorActive o altre simili.
Per potersi arrampicare in sicurezza è indispensabile agire in modo responsabile. A tutti coloro che arrampicano nel Garda Trentino raccomandiamo di seguire queste istruzioni per la sicurezza in parete.