Garda Trentino Logo
Garda Trentino Logo
Bus &  Go

Bus&Go

Da mattina a sera, spostarsi nell’Alto Garda è più facile

Immagina di poter chiamare un autobus quando e dove vuoi, senza dover controllare linee e orari. Ebbene, questo è proprio quello che puoi fare con Bus&Go, il servizio a chiamata dell’Alto Garda.
Basta scaricare l’app, selezionare punto di partenza e di arrivo, andare alla fermata più vicina e… il gioco è fatto. Bus&Go è integrato con il servizio di trasporto pubblico: l'app ti suggerirà automaticamente la soluzione più veloce. Costo? Solo 2€ a tratta – ma se hai la Garda Guest Card viaggi addirittura gratis!

Il servizio Bus&Go è attivo anche nel mese di dicembre dalle 13:00 alle 1:00 di notte nelle seguenti date:

  • venerdì 6 e 13 dicembre
  • sabato 7 e 14 dicembre
  • domenica 8 e 15 dicembre
  • tutti i giorni dal 20 al 31 dicembre (eccetto il giorno di Natale)

1/4

Usare Bus&Go è facile!
Scarica l’App, aprila e inserisci il tuo punto di partenza.

2/4

Inserisci la tua destinazione:
Bus&Go ti mostrerà la fermata d’autobus più vicina e calcolerà il tempo complessivo di percorrenza fino alla tua meta. Hai 30 secondi per confermare: potrai pagare a bordo.

3/4

Raggiungi la fermata indicata da Bus&Go.
In pochi minuti il minibus passerà a prenderti!

4/4

Vuoi vedere in tempo reale dove si trova il “tuo” minibus?
Puoi tracciare sempre la sua posizione

Vuoi saperne di più? Qui abbiamo raccolto tutte le informazioni pratiche e le domande più frequenti su Bus&Go.

 

L’app Bus&Go è disponibile per IOS e Android

Il servizio è attivo solo da/per le fermate di linea esistenti e il viaggio prenotato puo’ essere modificato a seguito di successive prenotazioni di altri clienti. Consultare sempre l’app per verificare la posizione del bus richiesto.

Il biglietto Bus&Go costa 2€ a tratta e si paga a bordo in contanti. A bordo, sono riconosciuti tutti i titoli di viaggio riconosciuti per il servizio Urbano Alto Garda svolto da Trentino Trasporti (biglietti urbani cartacei – abbonamenti - tessere a scalare e altre tessere)

Certamente, è possibile trasportare un bagaglio a mano per passeggero.

Sì, la Garda Guest Card è valida anche per Bus&Go e permette di viaggiare gratuitamente senza limiti.
Per usare il servizio, basterà mostrare la tua Garda Guest Card al conducente.

Bus&Go è attivo fino al 31 ottobre 2024.

In fascia lago, durante il giorno ci sono già tanti autobus (qui gli orari degli autobus tradizionali): per questo, Bus&Go confronterà le linee di passaggio dalla tua fermata e ti presenterà la soluzione più veloce per arrivare a destinazione.  

La fascia lago comprende: Riva del Garda (dalla stazione degli autobus lungo tutto viale Rovereto), Torbole sul Garda e Nago.

Una volta aperta l’app, basta selezionare punto di partenza e punto di arrivo: Bus&Go calcolerà per te tragitto e proposta migliore. Potrai poi confermare la corsa e tracciare il mezzo che hai scelto.

Puoi prenotare una corsa immediata ("Viaggia ora") o programmare un viaggio fino a due settimane in anticipo ("Pianifica viaggio").

Se hai già prenotato tre volte e non ti sei presentato alla fermata, il sistema ti esclude dal servizio.
Dopo la seconda prenotazione a vuoto, ricevi una notifica di allerta via mail.

Bus&Go é un servizio fermata-a-fermata, non porta-a-porta. Una volta selezionata il punto di partenza e la destinazione, l'app indica la fermata di raccolta e di discesa, aggiungendo indicazioni su come raggiungere il punto di raccolta e come arrivare alla destinazione finale.

Bus&Go è un servizio condiviso ed estremamente flessibile, per questo la validità di un’offerta non può essere illimitata. I 30 secondi danno l'opportunità all'utente di valutare e accettare l'offerta; allo stesso tempo, offrono a tutti l’opportunità di accedere al servizio.

È possibile che il tuo arrivo alla fermata di destinazione soffra di un leggero ritardo rispetto all'offerta iniziale se più utenti viaggiano nella stessa direzione. Questo margine di ritardo è limitato temporalmente e permesso affinché più utenti possano fare uso del servizio, senza causare ritardi eccessivi.

Certo! Bus&Go permette di fare richieste fino a 5 persone. Attenzione però: tutti i passeggeri devono salire e scendere alla stessa fermata.

Per le corse immediate, una volta arrivati alla schermata che permette di tracciare il veicolo assegnato, è possibile cancellare la richiesta con il bottone dedicato in alto a destra.

Per le prenotazioni, bisogna accedere alle prenotazioni confermate nella sezione “I miei viaggi” del menu principale: da qui si può cancellare il viaggio che non ci serve più.

No, non è possibile modificare i dettagli (origine, destinazione e/o orario di raccolta) di una corsa confermata. Bisogna cancellare e fare una nuova prenotazione.

Per il trasporto animali valgono le stesse regole previste per il trasporto pubblico: gli animali sono ammessi con museruola e guinzaglio e, se di taglia grande, pagano il biglietto come una persona (esclusi i cani guida per non vedenti e non udenti che viaggiano gratuitamente).

Se hai un cane di taglia grande ricorda quindi di prenotare un biglietto anche per lui.

I bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati possono viaggiare gratuitamente. É comunque necessaria la prenotazione.

Al momento possiamo accettare a bordo di Bus&Go solamente i passeggini pieghevoli

Certamente: ti chiediamo solo di specificarlo nel momento in cui prenoti il servizio.

No: il mezzo utilizzato non consente per ora di caricare a bordo le biciclette.