Male - Commezzadura - Madonna di Campiglio - Pinzolo - Spiazzo - Stenico - Ponte Arche - Comano Terme - Tenno - Riva del Garda
Il DoGa, Dolomiti-Garda Alpine Cycling, è un percorso ciclabile che, attraverso quattro valli alpine, si sviluppa nella zona occidentale del Trentino, dalle montagne del Parco Naturale Adamello Brenta fino alle acque del Lago di Garda.
Lungo il percorso ti aspettano numerosi highlights ed opportunità per conoscere il paese e la sua gente.
Il tragitto è prevalentemente su strada, a volte anche molto trafficata. Prestare attenzione agli autoveicoli.
Meglio evitare i momenti di maggiore affluenza turistica.
Prenota qui la tua esperienza "Dalle Dolomiti al Lago di Garda... in E-MTB"
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
La distanza totale del percorso ciclabile DOGA è di 110 chilometri e conduce dalle montagne della Val di Sole agli uliveti del Lago di Garda su strade secondarie e strade forestali poco battute.
Con la bicicletta
Il percorso ciclabile DOGA corre parallelo al percorso EUROVELO 7. Da Mezzocorona si può attraversare il percorso ciclabile della Val di Non, per arrivare fino al punto di partenza a Malé.
Con l'autobus
Sono molti i collegamenti che fermano a Mezzocorona, Trento e Rovereto. Sia di trasporto locale (Trentino Trasporti) che Flixbus. Si prega di assicurarsi in anticipo se sull’autobus si può caricare anche la bicicletta.
Con il treno
Sia i collegamenti nazionali (Trenitalia) che quelli internazionali a lunga percorrenza (DB e ÖBB) fermano a Trento (trasporto della bicicletta solo su prenotazione). È possibile raggiungere il punto di partenza a Malé tramite il collegamento ferroviario Trento-Malè, passante per Mezzocorona. Le biciclette possono essere trasportate anche su tutti i treni delle ferrovie regionali lungo l’asse del Brennero.
Con l'auto
Prendere l’uscita di Mezzocorona lungo l’autostrada A22 del Brennero. Da lì, si consiglia di parcheggiare in zona stazione e di prendere il treno Trento-Malé fino al punto di partenza. Nel viaggio di ritorno da Rovereto, si può arrivare a Mezzocorona percorrendo la ciclabile della Valle dell’Adige o con il treno regionale.
Parcheggi a pagamento alla partenza della stazione ferroviaria Trento-Malè.