Per la terza volta nella storia del Bike Festival una Challenge Gravel. La partenza è prevista per venerdì 2 maggio in una fascia oraria libera, tra le 08:30 e le 09:30, direttamente sulle rive del Lago di Garda.
Partecipando alla Maxxis Gravel Garda Trentino - Short Track lunga 65 km e 451 mt di dislivello potrai ammirare panorami mozzafiato e gustare specialità trentine nei punti ristoro.
Alla Maxxis Gravel Garda Trentino - Short Track ognuno può decidere se affrontarla come una vera e propria gara o come un tour. Sul percorso di 65 km il tempo verrà preso due volte, tutto ciò che accade nel mezzo non conta ai fini della classifica. C'è quindi tutto il tempo per chiacchierare, pedalare insieme e godersi la natura mozzafiato del Lago di Garda. Naturalmente solo chi vuole risalire la classifica o mettersi alla prova potrà andare a tutto gas nelle due sezioni cronometrate.
L’obiettivo qui è chiaro: vivere un’esperienza e divertisti in compagnia assaporando i prodotti enogastronomici della regione!
Per ulteriori informazioni su percorsi, servizi bike (noleggi, officine, shop, ecc...) e alloggi a misura di sportivo: Garda Trentino - +39 0464 554444
Safety Tips
Le informazioni contenute in questa scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha quindi valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. In questo senso decliniamo ogni responsabilità per eventuali cambiamenti subiti dall’utente. Si consiglia, comunque, di accertarsi, prima di effettuare un’escursione, sullo stato dei luoghi e sulle condizioni ambientali o meteorologiche.
La versione "Maxxis Gravel Garda Trentino - Short Track" è più breve, molto più flow e pianeggiante - è adatto anche ai biker meno allenati. Il percorso si snoda lungo la Valle del Sarca per strade sterrate e single track passando per il lago di Cavedine su un sentiero che presenta delle leggere difficoltà tecniche, si ritorna poi verso Riva del Garda sulla sinistra orografica della valle dove troveremo i due tratti cronometrati. Arrivati in località Maza si farà ritorno verso l’arrivo attraversando distese di vigneti per poi giungere alla ciclabile del Sarca che ci condurrà al Parco Miralago.
Nella Short Track, il tempo viene rilevato nei seguenti tratti:
I centri principali del Garda Trentino - Riva del Garda, Arco, Torbole sul Garda, Nago - sono collegati da diverse linee bus urbane ed extraurbane, che permettono di raggiungere i punti d'accesso ai percorsi.
Riva del Garda e Torbole sul Garda sono raggiungibili anche con il servizio di navigazione pubblica.
Informazioni aggiornate su orari e tratte.
Autostrada A22, uscita: Rovereto Sud - Lago di Garda. Proseguire poi lungo la SS240 in direzione Riva del Garda.
Scopri come raggiungere il Garda Trentino.
Parcheggio presso il vecchio ospedale di Riva (Via Rosmini) e l’ex-cimitero (Viale Damiano Chiesa).
Parcheggi a pagamento: Terme Romane (Viale Roma), Vecchia stazione (Largo Medaglie d’Oro), Ex-agraria (Via Lutti), Area ex-Cattoi (Viale Rovereto).
Le escursioni in sella alla tua bicicletta richiedono abbigliamento e attrezzatura specifica. Anche in occasione di uscite relativamente brevi e agevoli, è sempre meglio essere ben equipaggiati per non incorrere in spiacevoli sorprese e per fronteggiare imprevisti come, ad esempio, un temporale improvviso o un calo di energia: anche gli imprevisti fanno parte del divertimento!
Ricordati inoltre di valutare bene il tipo di percorso che stai affrontando, le località che prevedi di attraversare e la stagione in corso. Ha piovuto? Attenzione! I sentieri saranno più scivolosi e quindi bisogna essere più cauti.
Cosa portare con sé durante un’escursione in bicicletta?
Lascia sempre detto a qualcuno dove sei diretto e quanto tempo hai previsto per la tua escursione.
Il numero unico di emergenza è 112.