Eleonora Strino é riconosciuta dalla critica come uno dei giovani talenti più promettenti del panorama jazzistico internazionale, come conferma anche del recentissimo premio “Salerno Jazz 2024”.
La rivista internazionale di jazz “Jazz Guitar Today” l'ha inserita nella copertina di febbraio 2020, dopo i servizi dedicati a musicisti del calibro di Peter Bernstein, Kurt Rosenwinkel, John Scofield e altri grandi chitarristi della scena attuale.
Il 23 marzo è stato pubblicato in tutto il mondo il suo libro “Bebop Scales for Jazz Guitar”. Nel maggio 2023 è uscito il suo primo album "I Got Strings" come bandleader, registrato dal vivo a Berlino, insieme a due leggende del jazz: Greg Cohen al contrabbasso e Joey Baron alla batteria.
Sul palco con lei il talento di Giulio Corini e la creatività di Zeno De Rossi, splendide realtà del panorama jazzistico italiano.
Il progetto racconta la storia di grandi donne attraverso composizioni originali tra cui “Matilde” appunto, rivisitando standard jazz resi celebri dalle leggendarie cantanti americane con brani popolari del sud Italia e del sud America.
Eleonora Strino chitarra
Giulio Corini contrabbasso
Zeno de Rossi batteria
Ingresso con consumazione obbligatoria, drink € 20
Si consiglia la prenotazione
Clicca qui, per scoprire il programma e acquistare i biglietti del Garda Jazz Festival