Fiorenzo Zeni si presenta con una formazione composta da acclamati bandleader, uniti per un inedito omaggio ai grandi sassofonisti nella storia del jazz, dagli anni ’20 fino ai giorni nostri. Un viaggio affascinante che ricrea le atmosfere di un tempo, a partire dal dixieland degli anni ’20 con l’arrivo sulla scena di Sidney Bechet, passando per la Swing Era di Lester Young, Coleman Hawkins, Ben Webster, del Duca attraverso il sax di Johnny Hodges, gli anni del Cool Jazz di Paul Desmond, Lee Konitz e Gerry Mulligan, arrivando alla rivoluzione musicale del Be-Bop di Charlie Parker e continuando poi nel mondo dell’Hard Bop con Sonny Rollins, del modale di John Coltrane, fino ai più moderni Michael Brecker e Joshua Redman.
Il concerto sarà accompagnato da racconti e note biografiche di musicisti e protagonisti dell’epoca tratti dal libro “Natura morta con custodia di sax”.
Fiorenzo Zeni soprano, alto, tenore, baritono sax
Giuliano Cramerotti chitarra
Roberto Gorgazzini piano
Fabrizio Larentis basso
Valerio Abeni batteria
Clicca qui, per scoprire il programma e acquistare i biglietti di Garda Jazz Festival
Possibilità di cena (a pagamento) a cura del comitato " Rustico Medievale" con i cibi della tradizione trentina, dalle ore 18.30. Maggiori informazioni qui