Un tour facile facile, adatto anche a chi ha appena iniziato a pagaiare, ma che regala una splendida vista sul lungolago e sul centro di Riva del Garda
Il sup non è solo uno sport, non è una moda, ma un vero proprio stile di vita. Non è legato solo al gesto atletico fine a se stesso , ma anche alla valorizzazione del territorio circostante, all’avventura , al benessere psicofisico .
Per questo, anche un tour semplice come quello proposto può rappresentare il primo passo per appassionarsi a una nuova disciplina e a un modo di scoprire il territorio lento, a ritmo di pagaia. Scoprirete infatti che osservare dal lago il fermento della spiaggia, i colori dei parchi e degli edifici del centro, le vele variopinte che punteggiano l'orizzonte vi regala una prospettiva tutta nuova e particolarmente emozionante.
Attenzione però. La valutazione della difficoltà di questo tour vale solo in condizioni di acqua piatta. In presenza di onde la difficoltà dell'uscita aumenta notevolmente.
Questo percorso è stato suggerito dal SUP Club Riva del Garda.
Per ulteriori informazioni su alloggi a misura di sportivo, recapiti di noleggi e guide e indicazioni utili: Garda Trentino - +39 0464 554444
Non perdere l'occasione di ammirare dall'acqua l'affascinante Spiaggia degli Ulivi, simbolo della vita mondana di Riva costruita negli anni Trenta.
Safety Tips
Le informazioni contenute in questa scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha quindi valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. In questo senso decliniamo ogni responsabilità per eventuali cambiamenti subiti dall’utente. Si consiglia, comunque, di accertarsi, prima di effettuare un’escursione, sullo stato dei luoghi e sulle condizioni ambientali o meteorologiche.
Si parte dalla località Purfina, una deliziosa spiaggia a ridosso del porto San Nicolò a Riva del Garda. Usufruendo di una comoda entrata in acqua in zona delimitata a esclusivo uso di sup e windsurf, si prende direzione Riva del Garda. Qui si costeggia tutta la splendida costa della città tra baie , insenature e una flora rigogliosa. La vista che si ha sulla città è davvero straordinaria!
Il giro di boa per il ritorno si trova nei pressi della Punta Lido dove si può fare una piccola sosta nella meravigliosa baia, vera cartolina della città.
I centri principali del Garda Trentino - Riva del Garda, Arco, Torbole sul Garda, Nago - sono collegati da diverse linee bus urbane ed extraurbane, che permettono di raggiungere i punti d'accesso ai percorsi.
Riva del Garda e Torbole sul Garda sono raggiungibili anche con il servizio di navigazione pubblica.
Informazioni aggiornate su orari e tratte.
Autostrada A22, uscita: Rovereto Sud - Lago di Garda. Proseguire poi lungo la SS240 in direzione Riva del Garda.
Scopri come raggiungere il Garda Trentino.
Parcheggio presso il vecchio ospedale di Riva (Via Rosmini) e l’ex-cimitero (Viale Damiano Chiesa).
Parcheggi a pagamento: Terme Romane (Viale Roma), Vecchia stazione (Largo Medaglie d’Oro), Ex-agraria (Via Lutti), Area ex-Cattoi (Viale Rovereto).
In primavera e in autunno è consigliata la muta semi-stagna, in estate sono sufficienti costume e licra. Va indossato sempre il giubbotto salvagente.