Il concetto di “destinazione turistica” si sta evolvendo in tutto il mondo. I più recenti studi sul turismo, oltre al successo di AirBnb e di tutto ciò che riguarda il turismo esperienziale, stanno dando delle precise linee guida su ciò che il turista cerca nella destinazione. Esperienze local, appunto. Non solo conoscere, ma vivere il territorio. Occorre ridefinire il concetto di destinazione valorizzandone al massimo tutti gli aspetti emozionali. Perché è questo che cerca oggi il turista. Ed è il turista a definire la destinazione.
Destination Lab è una giornata di studio sul futuro delle destinazioni turistiche, per comprendere cosa significa creare e promuovere esperienze turistiche sul territorio e quali sono gli scenari che si aprono alla destinazione del futuro.
GLI ARGOMENTI:
Rivolto a tutti coloro che gestiscono e promuovono territori e destinazioni turistiche: Destination Lab chiama a raccolta DMO, Consorzi di gestione e promozione territoriale, amministratori pubblici nonché albergatori, imprenditori e imprenditrici dell’ospitalità, e tutti coloro che sono impegnati nella progettazione strategica e operativa di un territorio.