La giornata inizia a Riva del Garda, con una piacevole passeggiata attraverso il centro. Puoi visitare il MAG – Museo Alto Garda nella rocca cittadina, salire sulla Torre Apponale o prendere l’ascensore panoramico e raggiungere il Bastione: in ogni caso, potrai riempirti gli occhi con il panorama del Garda ai tuoi piedi.
Imbarcati poi sul battello e naviga fino a Torbole sul Garda. Il piccolo centro è amatissimo dagli appassionati di windsurf di tutta Europa, perché qui il vento è davvero di casa.
Dopo la sosta, puoi prendere l’autobus e dirigerti verso Arco: ci vogliono circa 15 minuti. Con una piacevole passeggiata tra gli ulivi (20 minuti circa) raggiungi il castello che domina dall’alto la cittadina. Le sue rovine sono davvero imponenti e nascondono degli affreschi che ritraggono la vita di corte nel XIV secolo.
Se hai tempo per un’ultima tappa, con l’autobus di linea (o con il servizio Bus&Go) è facile arrivare alla cascata del Varone, una delle attrazioni più popolari (e più spettacolari) del Garda Trentino.
Ti piace il nostro itinerario e ti stai chiedendo se lo puoi fare anche in bici? Sali pure in sella, la risposta è sì. Riva del Garda, Torbole e Arco sono collegati da piste ciclabili e stradine secondarie su cui pedalare senza pensieri.