Lo scricchiolio delle cortecce, il sentore pungente dei sassolini, la fresca morbidezza dell’erba umida… Che strane sensazioni sotto i piedi! In Val Concei, tra le fitte foreste e l’atmosfera lussureggiante, un nuovo percorso multisensoriale stimola e risveglia i canali di percezione: è il Barefoot Park.
Come? Grazie alla camminata a piedi nudi diventa semplice ritrovare il contatto con la natura e con se stessi; basta lasciarsi andare, togliersi le scarpe, entrare nel bosco della Fata Gavardina e... godersi le sorprese!
Si cammina su materiali minerali e vegetali di varia consistenza; si alternano alcuni giochi che mettono alla prova l’equilibrio e la capacità prensile dei piedi; dopo il passaggio in una vasca di fango, si passeggia sul fondo di un ruscello, su sabbia, ghiaia, pietre e ciottoli, mentre l’acqua fresca che scende da Cima Gavardina completa il massaggio e non solo… Camminare a piedi scalzi favorisce una postura corretta, migliora la circolazione sanguigna, rinforza gli arti inferiori e fa sentire più sicuri nell’incedere.
Una proposta autentica; un’immersione sensoriale che si trasforma presto in esperienza totalizzante, per una nuova forma di natural wellness, completamente ecosostenibile, e incredibili benefici per grandi e piccini.